Logo AreaNapoli.it

Tarallo: "A Napoli sta accadendo una cosa assurda e fa più male del gol di Angelino"

"Lo so anch'io che avremmo firmato per sette punti su nove nelle ultime tre durissime partite", ha spiegato il giornalista de La Verità.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/02/2025 14:04 - Interviste
Tarallo: A Napoli sta accadendo una cosa assurda e fa più male del gol di Angelino

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Carlo Tarallo, giornalista del quotidiano "La Verità". Ecco alcuni passaggi: "Pareggio a Roma? Dal punto di vista emotivo, fa molto male per come è maturato e per come è avvenuto. Al di là del minuto in cui è successo, è un problema che riguarda anche il Napoli, che non è riuscito a fare ciò che avrebbe dovuto per evitare queste situazioni. Bisogna restare il più possibile lontani dalla propria area di rigore, mantenendo equilibrio e pericolosità anche in attacco".  


PUBBLICITÀ

Sull'atteggiamento del Napoli nella ripresa: "Si è abbassato troppo, però contro una squadra che, onestamente, non mi ha dato l’impressione di essere irresistibile o particolarmente programmata per farlo soffrire. E poi, vedere Angelino completamente solo, in una posizione così favorevole per battere a rete, fa rabbia. Mi fa male. Ma sa cosa mi fa ancora più male? Il pensiero unico dominante. Napoli, che era la città dell’effervescenza intellettuale, è diventata la città dell’omologazione totale, anche a livello dialettico. E' una cosa assurda: appena provi a dire qualcosa di diverso, ti ritrovi circondato da ‘laureati all’università del pallone’ che ti spiegano che sette punti su nove sono un ottimo bottino".


PUBBLICITÀ

Ed ha continuato: "Lo so anch’io che avremmo firmato per sette punti su nove, ma se ne avessimo fatti nove avremmo firmato lo stesso, o no? Oggi non si può più parlare liberamente di calcio. Una volta si discuteva, si aveva un confronto aperto. Ora, invece, se dici che il Napoli ha buttato due punti all’aria, ti rispondono che non capisci niente. E magari chi lo dice ha quarant’anni di esperienza nel settore, ma non conta nulla. Capisce cosa intendo? Questa cosa mi fa più male delle sconfitte. Napoli sta perdendo anche il diritto di dire una sciocchezza".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette